SALDATORE
SALDATURA – SA1.2.1.1 (AZIENDA 4.0)
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
La partecipazione al Corso garantirà direttamente ai beneficiari ed indirettamente alle imprese di acquisire uno degli elementi strategici di competitività, sia per le produzioni locali che per i processi delocalizzati. La formazione professionalizzante sarà incentrata sulle seguenti tematiche, ritenute indispensabili per accrescere il bagaglio culturale ed esperienziale della figura in uscita: sistemi costruttivi, lettura e comprensione documentazione tecnica e norme, manutenzione e diagnostica, manutenzione dignostica e riparazione, teoria della saldatore e delle nuove tecnologie, saldatura con tecnolgie tradizionali, saldatura con tecnologie innovative, interventi di aggiustaggio, saldatura nelle lavorazioni di officina.
DESTINATARI E REQUISITI
15 partecipanti disoccupati in possesso del diploma di scuola media inferiore
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di richiesta del voucher va presentata con il supporto del Centro per l’Impiego competente per territorio. La stessa va corredata dal CV del richiedente e dal piano formativo individualizzato elaborato dal Centro per l’Impiego.
DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il percorso formativo della durata di 100 ore complessive prevede lezioni di 5 ore per 2 incontri pomeridiani alla settimana.
SEDE DI SVOLGIMENTO
ENFAP MARCHE sede di Jesi Piazza Alberto Pellegrini, 8
INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto ad Aprile 2019
COSTO AD ALLIEVO
€ 900,00 – Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il por fse 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio
PER INFORMAZIONI
0712275384
Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.
Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.