FALEGNAME
Per disoccupati – Provincia di Macerata
SEI DISOCCUPATO?
TI INTERESSA UN CORSO PER DIVENTARE UN ARTIGIANO ESPERTO,CON DELLE COMPETENZE CHE IL MONDO DEL LAVORO STA CERCANDO?
Enfap Marche organizza un corso gratuito per diventare FALEGNAME, un esperto in grado di realizzare manufatti in legno partendo dalla progettazione del singolo complemento d’arredo.
In provincia di Macerata le imprese che lavorano il legno sono in forte espansione e una figura professionale così completa è molto ricercata, approfittane ora, il corso altamente professionalizzante è tenuto da esperti e artigiani con molti anni di esperienza.
Assieme alle lezioni teoriche, ci saranno molte ore di pratica in falegnameria ed uno stage che ti consentirà di farti conoscere ed apprezzare in una impresa del territorio.
Per gli allievi iscritti è prevista anche una indennità di frequenza.
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
l percorso formativo punta a preparare un artigiano del settore che, al termine del corso, conosca tutte le fasi della filiera del legno e sia in grado di realizzare manufatti lignei partendo dalla progettazione del singolo complemento d’arredo, che sappia monitorare il processo produttivo, a partire dall’acquisto della materia prima, fino al prodotto finito.
In questi termini il Falegname oltre a realizzare in autonomia una molteplicità di prodotti dovrà saper valutare, selezionare e commercializzare materiali e prodotti lignei e scegliere i migliori fornitori, anche situati all’estero; saprà effettuare i controlli di qualità dei processi di realizzazione nel rispetto della normativa vigente nei mercati di sbocco, e con riferimento agli standard di sostenibilità ed eccellenza
del Made in Italy.
Il falegname può trovare lavoro in botteghe artigiane, laboratori, piccole e grandi industrie modernamente attrezzate, cantieri navali o presso piccoli artigiani (es. montatori di infissi).
DESTINATARI E REQUISITI
15 partecipanti, maggiorenni, disoccupati e/o inoccupati, residenti nella Regione Marche al momento della presentazione della domanda e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.
Questo corso è già iniziato, non è più possibile partecipare.
Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.