Operatore fiscale addetto CAF
Jesi (AN)
FINALITA’ DEL CORSO E CONTENUTI
Il corso Operatore fiscale addetto CAF è completamente gratuito ed ha come finalità quella di formare figura professionale con competenze nel settore fiscale e tributario, per trovare impiego presso i Centri di Assistenza Fiscale, in particolare presso i CAF della UIL Marche.
L’operatore CAF, al completamento del corso, acquisterà il numero delle ore minime per l’accreditamento, secondo DM del 6 dicembre 2018 (G.U. nr.295 del 20/10/2018), necessarie all’espletamento dell’attività fiscale.
Ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico, seguito da numerosi esempi pratici, con particolare attenzione le ultime novità introdotte dalla normativa fiscale e alla gestione dei rapporti con l’utenza.
Si prevede l’utilizzo di PC per lo studio del programma di elaborazione su piattaforma EFFEQ-Zucchetti
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
- Il requisito minimo per iscriversi al corso è di essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.
- In fase di selezione verranno valutate con maggiorente attenzione Laurea nel settore economico e precedenti esperienze maturate in Centri di Assistenza Fiscale o Studi professionali
- Non è necessaria nessuna conoscenza di base per svolgere tale corso.
- Non è necessario aver svolto il corso di contabilità prima di tale corso.
DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il percorso formativo della durata di 80 ore complessive prevede lezioni di 4 ore per 3 incontri pomeridiani/mattutini alla settimana. Al termine per percorso formativo, in seguito al superamento di un test finale di apprendimento, i selezionati verranno formati “on-the-job” da personale Senior presso specifiche sedi del CAF UIL Marche.
SELEZIONI
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione.
I candidati si intendono automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 15 Dicembre alle ore 15 presso il CAF UIL Jesi – P.zza ALBERTO PELLEGRINI, 8 – Jesi (zona Via Roma) ,
In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione. La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla sugli argomenti del corso e un colloquio motivazionale/tecnico
SEDE DI SVOLGIMENTO
CAF UIL Jesi – P.zza ALBERTO PELLEGRINI, 8 – Jesi (zona Via Roma)
G65G+WP Jesi, Provincia di Ancona
In funzione della numerosità dei partecipanti si potrà prevedere un cambio di sede formativa.
Per i selezionati al corso fuori provincia di Ancona verrà preso in considerazione la possibilità di partecipazione con metodologia “on-line” tramite piattaforma “Google-Meet”
INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto nel mese di Gennaio 2024
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda va presentata compilando il modulo on line che trovate sotto in questa pagina.
PER INFORMAZIONI
UIL Marche – Via XXV Aprile, 37/a
E-mail: cafuil.an0@cafuil.it oppure uilserviziancona@gmail.com
Tel: 071 2275387
Referente Corso: Andrea Catalani
Il termine utile per le richieste di pre-iscrizione al corso è terminato, non è più possibile partecipare.
Se vuoi rimanere in contatto con noi scrivici.